#wasevent


WAS 2012 - Milano 28 Marzo-

Sponsor WAS 2011

Sponsor WAS 2011

 

Platinum Sponsor WAS 2011


ImetriX Media Analytics www.imetrix.biz

ImetriX è la prima soluzione italiana di Web Analytics, presente sul mercato sin dal 2002 con una piattaforma proprietaria, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e un caso di successo Microsoft®.

Grazie ad ingenti investimenti in tecnologia e ricerca & sviluppo, ImetriX dispone di molteplici categorie di report (Visitors, Search Engine, Content Analysis, Web Design, ADV Campaign, E-commerce Activity, Server Performance, Mobile Analytics, Video Analytics), sviluppate per supportare con efficacia ed immediatezza tutte le differenti esigenze di analisi e di monitoraggio di ciascuna azienda.

Per garantire la massima efficacia dall'attività di analisi, ImetriX supporta da anni tutti i propri clienti con servizi dedicati, ImetriX Media Analyticsreport personalizzati, KPI Dynamic Data Sheet, consulenza strategica, pubblicazioni e corsi di formazione di alto profilo mediante l'apposita Business Unit Web Analytics Academy.

Tra i clienti di ImetriX molte grandi aziende italiane e multinazionali che percepiscono la Web Analytics come un fattore strategico di crescita competitiva; tra queste: Terna, Nital, Mondadori, RCS, Paginegialle, Auchan/SMA, Microsoft, Janssen-Cilag, Findomestic, CartaSi, Citi Group, ecc...

La recente implementazione del sofisticato modulo di Mobile Analytics per il monitoraggio con centinaia di metriche di ogni dispositivo mobile, conferma ImetriX una tra le soluzioni più innovative e all'avanguardia del mercato.

 

 

Silver Sponsor WAS 2011

 

trackset - Online    Marketing Tools www.trackset.it

Trackset è una società specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni per la Web Analytics.
Grazie all’approccio da sempre fortemente orientato al marketing, i prodotti Trackset si distinguono per la loro flessibilità, usabilità e velocità di utilizzo e configurazione.

La suite software – fornita sia con licenza SaaS, sia con licenza Server - comprende prodotti diversi, volti a fornire una soluzione specifica a diverse esigenze:

  • Multitouch Campaign analysis
  • Video Tracking
  • Buzz Tracking
  • E-commerce Tracking
  • Mobile Analysis
  • Widget Event Tracking.


VisualPath per lo studio di Web Usability e User Behaviour: Click path, Click heatmap, Browser scroll map, Form analysis.
Oltre alla suite di prodotti, Trackset offre un supporto costante e organizza percorsi di formazione personalizzati per clienti e partner.

Le soluzioni Trackset sono molto flessibili e per questo sono state adottate da aziende molto diverse tra di loro. Tra queste, citiamo ad esempio: Mediashopping, Unicredit, Grandi Navi Veloci, Danone, Banca Sella, Gruppo Comet.

 

 

Sems - Search Marketing Strategies www.sems.it

SEMS è l’agenzia di search marketing che aiuta le aziende a sviluppare concretamente il loro business attraverso i motori di ricerca, visti non solo come un efficace canale di acquisizione di nuovi contatti e clienti ma anche come un importante strumento di intelligence.
La consulenza strategica su come integrare il search marketing nei processi delle aziende, l’orientamento alla SEMSperformance (con un approccio sofisticato guidato dalla costante analisi dei risultati) e l’expertise riconosciuta a livello internazionale fanno di SEMS il partner ideale per le aziende che vogliono crescere anche attraverso il Web.

Tra i servizi offerti:

  • Consulenza
  • Ottimizzazione di siti web per i motori
  • Keyword advertising
  • Consulenza e analisi quanti/qualitativa del traffico al sito
  • Miglioramento dei tassi di conversione
  • Monitoraggio e gestione della reputazione del brand nei motori di ricerca
  • Formazione


Dal 2004 SEMS integra i progetti con le informazioni frutto del monitoraggio costante di come gli italiani utilizzino i motori di ricerca e quanto le informazioni trovate attraverso questi siano rilevanti nei processi di decisione e di acquisto.
Tra i clienti che in questi anni si sono affidati a SEMS molte delle principali aziende italiane e straniere che vedono il Web come strategico; tra queste: Alfa Romeo, Axa, Danone, Expedia, Linear, Microsoft, Nestlé, Sorgenia, Telecom Italia, Whirlpool, Zurich.

 

BitBang www.bitbang.it

BitBang è leader nella consulenza di Web Analytics, Customer Experience Management e Search Marketing. Facendo leva sulla profonda esperienza sul campo, detiene una posizione unica nel settore e offre una vasta gamma di servizi che permettono alle aziende di migliorare le loro performance di business sia online sia offline.

Il nostro team possiede l’esperienza e le capacità per sfruttare la web analytics nell’integrazione tra attività online e offline. La metodologia utilizzata consente ai nostri clienti di costruire solide basi per il successo. Conosciamo bene l’importanza di una personalizzazione degli strumenti secondo i requisiti di business specifici. Lavoriamo per aggiungere valore al vostro business, trasformando i dati in valore reale e seguendo le attività dalla pianificazione strategica alle azioni operative.

Il nostro approccio prevede:

  • La risoluzione delle criticità nel breve termine e la generazione di risultati immediati in termini di business;
  • Il rapido ottenimento di una confidenza coi dati da cui prendere decisioni chiave;
  • La definizione di linee guida e indicazioni per costruire una strategia di business online di lungo termine e di successo.


BitBang lavora con aziende di ogni dimensione, modello di business e settore. La flessibilità è il nostro punto di forza; i nostri consulenti sono preparati per lavorare con l’area IT, l’area Marketing e l’area Business.

 

Contactlabwww.contactlab.com

ContactLab è un’azienda specializzata in soluzioni e consulenza di digital direct marketing, presente in Europa con uffici a Milano, Monaco di Baviera, Madrid, Parigi e Londra.

Dotata di una piattaforma sviluppata internamente, ContactLab non si limita a offrire tecnologia per la gestione delle campagne di comunicazione sui canali e-mail, sms e fax, ma sempre più segue i propri clienti nello sviluppo di creatività e contenuti, offrendo una consulenza completa nel marketing digitale: dalla creazione di campagne di acquisizione utenti, tramite DEM, concorsi e giochi on-line ai programmi di incentivazione e fidelizzazione, tramite la realizzazione di newsletter e sondaggi online.


Grazie all’expertise acquisita dal 2000 ad oggi, ogni giorno un team di 70 professionisti realizza oltre 400 campagne e spedisce più di 25 milioni di e-mail per oltre 800 clienti in tutti i settori, dall’editoria al turismo, dall’automotive alla finanza, dal non profit all’e-commerce, dalla GDO alla Pubblica Amministrazione.

 

BEWE www.bewe.it

BEWE è una newco che nasce già svezzata da un anno di joint venture tra InnovaB, società di strategia e marketing per lo sviluppo d’impresa, e Beatall, realtà specializzata nel social media marketing, con lo scopo di aiutare le aziende a costruire una relazione con i propri clienti attuali e prospect grazie ai social media, rendendoli parte integrante del successo del loro brand.

I servizi BEWE uniscono competenze di marketing, comunicazione e IT, garantendo il dialogo tra aree dell’organizzazione aziendale che normalmente utilizzano linguaggi e strumenti diversi:

  • Social Media Analysis (monitoraggio social media, analisi e insight tracking, identificazione influenzatori)
  • Social Media Advisory (strategia e sviluppo social engagement, gestione community, relazione con i blogger, formazione del personale aziendale)
  • Web 2.0 e Mobile Application Development

Inoltre l’innovativo motore semantico Mistral 12, sviluppato da BEWE su piattaforma Intext, garantisce l’ascolto in real time delle conversazioni online su oltre 2,3 milioni di fonti locali e internazionali, abbinato a una console di dialogo che permette di intervenire direttamente nelle conversazioni e ricevere i successivi feedback, con domini pre-configurati per aziende dei settori Banking, ICT & Telco, Media, Fashion & Apparel.

 


Lithium Sponsor WAS 2011


dotcompany www.thedotcompany.it

Dot Company eroga servizi e sviluppa tecnologie per la comunicazione sul web (webTV, magazine, unified communication, social network platform)  Dot Company ha realizzato  AuraTutor ™, un servizio erogato attraverso un software proprietario per il monitoraggio del web.

AuraTutor ™ è composto da due moduli:

Rassegna Web è un modulo che permette di tenere sotto controllo il flusso di notizie sulla rete, mantiene monitorate le fonti e storicizza i contenuti su un proprio database, mantenendoli quindi disponibili anche successivamente all'eventuale scomparsa degli stessi sulla fonte originale.

Oltre ad un flusso completo di notizie, Rassegna Web permette di gestire filtri personalizzati all'interno di una medesima organizzazione, portando all'attenzione di ogni persona le informazioni più rilevanti.

Analisi delle opinioni è il modulo che esamina automaticamente come si parla di una persona, di una impresa, di un brand o di un prodotto anche in confronto con la concorrenza. Grazie ad un trattamento semantico dei testi raccolti   (nei blog, social network e quanto altro disponibile sulla rete) il sistema attribuisce un punteggio di qualità all'opinione espressa dagli utenti.

Il modulo consente di svolgere analisi di marketing, di monitorare la concorrenza, di gestire una parte del processo di customer satisfaction e di gestione della reputazione.

 

emailvision www.emailvision.com

Emailvision è  leader tecnologico a livello mondiale nel business del software “on-demand” per l'automatizzazione dell'e-mail e del social marketing. Con una presenza globale in quasi 20 paesi al mondo, Emailvision consegna 4 milliardi di messaggi al mese per oltre 3000 clienti. Negli anni l’azienda ha sviluppato una piattaforma tecnologica che oggi produce tassi di consegna fino al 98 %  e strette relazioni con oltre 150 ISP mondiali per fornire al cliente un servizio sempre aggiornato con le best practices per l’email marketing. 
La formula vincente del servizio di Emailvision si basa su 12 anni di ricerca e sviluppo e sulle 450 persone, che ogni giorno ci mettono tutta la loro passione per permettere ai nostri clienti di sfruttare al massimo il loro potenziale di email e social marketing.

 

 

MagNews www.magnews.it

MagNews è la divisione di Diennea specializzata in consulenza strategica e tecnologie per il marketing digitale diretto (e-mail, mobile, etc.). Dal 2000 sviluppiamo un software proprietario per la realizzazione e la gestione di campagne di e-mail marketing a cui affianchiamo un team di esperti di web marketing e analisti che si occupano di progetti personalizzati per la Lead generation (Giochi e Concorsi, DEM, etc.), l’E-commerce e la Fidelizzazione (Automatismi, -E-mail transazionali, Promozioni etc.), la Customer Satisfaction (Sondaggi e After Sales Services etc.).

Attualmente MagNews collabora con più di 500 clienti su tutti i settori (fund raising, automotive, fashion, GDO, finanza, retail, etc.). MagNews è:

  • Software per l’email marketing con un team di sviluppatori dedicato all’innovazione e alle performance
  • Servizi tecnici. Customizzazioni e integrazioni (CRM, Data Warehouse, CMS, Sistemi di Business Intelligence).
  • Full Service. Servizi professionali per la realizzazione delle campagne (preparazione database, grafica, copywriting, spedizione, reportistica).
  • Progetti di E-Marketing. Definizione di un piano strategico che va dalla lead generation alla customer satisfaction

 

 

Blogmeter www.blogmeter.it

BlogMeter è un servizio di ascolto dei social media fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria, che permette di analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un brand o un personaggio pubblico, con più di 200 progetti di ascolto all’attivo.  

Le
principali applicazioni del servizio sono:
  • monitoraggio della reputazione online
  • tracking di campagne di digital marketing e PR
  • ricerca di consumer insight e trend di mercato
  • social CRM
  • market e price intelligence

Blogmeter fornisce il suo servizio nelle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco; servendo clienti in numerosi settori tra cui: assicurazioni, automotive, banche, benessere,  e-commerce, elettronica, energia, farmaceutica, food, GDO, gioco, IT, moda, media, prodotti per l’infanzia, telecomunicazioni, turismo.
Tra i clienti rientrano centri media, agenzie di pubblicità, agenzie pr, agenzie digital e circa 80 tra le principali realtà aziendali italiani.

 

 

Reputation Manager www.reputazioneonline.it

Reputation Manager®: è un servizio avanzato per il monitoraggio delle conversazioni in rete su aziende, servizi e persone finalizzato all’analisi della reputazione on line. La piattaforma scansiona e categorizza milioni di pagine web su qualsiasi tipo di canale: blog, forum, social network, piattaforme di video sharing, siti news, pagine personali, portali specialistici, testate giornalistiche, aggregatori feed rss.

A partire dalla categorizzazione concettuale e strategica dell’universo di interesse del cliente Reputation Manager è in grado di calcolare il rischio reputazionale effettivo (CERR®) di ogni singolo contenuto. L’analisi è di tipo strutturato e mirata a individuare criticità, così come punti di forza rispetto ai competitor e nuove aree di intervento. L’analisi dei contenuti è condotta in parallelo a quella di target e contesti: un team di consulenti specializzati guida il cliente nella gestione razionale dei dati forniti attraverso report periodici dettagliati.

Le caratteristiche del servizio di analisi e monitoraggio della Brand Reputation e delle opinioni on line sono:

  • Ricerca, analisi e monitoraggio dei contenuti online
  • Analisi multicanale, nessun vincolo preliminare dei domini da indagare
  • Quantificazione del rischio reputazionale, attraverso un’indice di criticità
  • Reportistiche dettagliate per misurare le campagne marketing
  • Flessibilità del modello concettuale, piena libertà nel definire i concetti da indagare
  • Modularità, possibilità di integrare moduli specifici per l'analisi di Social Network, canali Peer to Peer, canali E-commerce, Canali Video